Ovviamente, questo è il lavoro più importante ..... per ben cominciare.
PRE-REQUISITI PER L'INTRODUZIONE DI NUOVI PRODOTTI O DI LINEE DI PRODOTTO, NEL CANALE RETAIL.
Prima dell'introduzione di prodotti nel canale retail è necessario conoscere quali sono i requisiti indispensabili all'introduzione.
Spesso la capacità di trovare o costruire prodotti non è sufficiente per portare gli stessi prodotti al canale retail, infatti questo canale è governato da regole e requisiti precisi in ogni country. Questi dettagli sono così essenziali ed imprescindibili che solo onorandoli si potrà avere l'accesso dei prodotti al canale.
Queste regole e requisiti sono differenti fra una country ed un'altra, fra un tipo di prodotto ed un'altro tipo e fra un target commerciale ed un'altro ancora.
Prima di quotare e/o offrire qualsivoglia prodotto nel canale retail bisogna conoscere queste regole e requisiti.
Questi posso essere conosciuti tramite un'attenta e meticolosa analisi dei prodotti e del target commerciale desiderato, analisi che deve essere svolta direttamente nel canale retail. Questa analisi può essere svolta solo da un esperto conoscitore del canale, dei retailers e della potenziale concorrenza.
Copyright © 2023. www.claudiocrovi.it .
Copyright © 2023. www.claudiocrovi.it .